LAVORAZIONE IMPRESSIONANTE: SAVOI IMPEGNATA CON LE “TORRI” DI TORINO

Siete mai stati a Torino? Avete presente all’uscita dell’Autostrada le classiche “torri”. Il gruppo SAVOI è impegnato nel montaggio delle piattaforme autosollevanti sulle prestigiose torri all’entrata dell’ex capitale italiana, un lavoro di spessore affidato ad una società all’altezza. Si potranno visionare da tutta Torino, uno spettacolo.

LE CARATTERISTICHE DELLE TORRI

Le Torri Di Vittorio sono due coppie di torri attigue, ad uso residenziale, che sorgono nel quartiere di Pietra Alta, alla periferia nord di Torino. Per l’esattezza, il complesso si trova nei pressi dell’ex piazzale del dazio, nel triangolo compreso fra corso Vercellicorso Giulio Cesare e via Stefano Tempia.

Le torri sorgono sull’area una volta occupata dal dazio nord e, alte circa 70 metri, sono annoverate tra gli edifici più alti del capoluogo piemontese. Esse rappresentano un primo esempio di un’edilizia pubblica innovativa, poiché sono state realizzate utilizzando la tecnologia coffrage tunnel in cemento armato, già usata in Francia.
Gli edifici si compongono di due moduli doppi di torri che contano 21 piani sormontati da un tetto pensile su cui campeggiano due grandi insegne pubblicitarie.
Le torri sono di particolare impatto visivo, in quanto sono il primo elemento architettonico significativo per coloro che entrano in città dall’autostrada A4 Torino-Milano, che termina proprio in corrispondenza dell’area degli edifici.

📃 Clicca qua per richiedere un preventivo

👉 Contattaci

📲 Scrivici 👉 [email protected]

☎ Chiamaci 👉 0161 857923

💻 Il nostro sito 👉 https://savoinoleggi.it/

📍 Vienici a trovare 👉 Biella, Via Canton Chiesa 6